Se avete aperto questo articolo, che sia per esigenze mediche o per necessità personale, avete bisogno di bloccare il vostro ciclo mestruale. A questo punto, saremo già attorniati ed additati per queste parole, eppure si, il ciclo può essere bloccato senza problemi! Immaginate di avere quell‘occasione importante che sognate da tempo, e dovervi ritrovare a condividerla con crampi, mal di schiena e una fastidiosa sensazione corporea in generale. Pensate ad esempio ad eventi importanti come il vostro matrimonio, la luna di miele, la laurea o il vostro saggio di danza; che disdetta, no?! In alcune occasioni potrebbe essere, inoltre, anche fastidioso a livello mentale; in occasioni come una competizione sportiva oppure ancora una sfilata di moda in cui le modelle siete voi. Beh, arrivati a questo punto pensiamo di aver reso l’idea; ecco quindi una lista di quali farmaci possono bloccare il ciclo mestruale o anche semplicemente posporlo.
Come bloccare il ciclo mestruale
Facciamo anzitutto un breve quadro sul principio attivo dei farmaci che vi vonsiglieremo: il Noretisterone. Si tratta di un principio attivo di tipo progestinico che si adopera nel trattamento di disturbi che possono affliggere le donne nel periodo successivo alla menopausa. La sua particolare fama, però, è dovuta la fatto che sia in grado di ritardare il ciclo mestruale; per questi motivi, diverse sono le donne che si recano dal prorpio medico curante per ottenere la ricetta medica; senza la quale non è possibile acquistarlo.
Ci teniamo, comunque a precisare, che farmaci di questo tipo non vanno presi mensilmente o alla leggera, ma solo per reali necessità che non corrispondono al mero capriccio di bloccare l’arrivo del ciclo. Per cui, informatevi sempre bene con il vostro medico se è una soluzione adatta alle vostre esigenze o, nel caso in cui non lo sia, fatevi consigliare la sua alternativa. I farmaci che lo contengono sono il Primolut Nor, Activelle ed Estalis Sequi, gli ultimi due in particolare, da associare all’estradiolo. (Un tipo di ormone estrogeno)